Esposizioni

Sandro Frinolli P. espone alla Galleria Studio Elle di Vicenza

Sabato 8 ottobre 2022 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

In occasione della 18° Giornata del Contemporaneo presso la Galleria Studio Elle di Vicenza dal 8 al 15 Ottobre 2022, Sandro Frinolli Puzzilli esporrà tre suoi dipinti: “Enigma rosso”, “Amazzonia” e “Paesaggio viola”, dipinti realizzati con colori acrilici su tela.

L’artista durante la presentazione descrive le sue opere:

“I miei dipinti nascono dall’esigenza di raccontare gli spettacoli della natura che incontro durante i miei viaggi, unendo così le mie due grandi passioni: arte e natura.

 

Queste tre opere hanno un punto di ripresa centrale rispetto alla scena perché ho trovato questa posizione di più facile lettura per una narrazione completa. Le ho realizzate con colori acrilici su tela usando spatole per le grandi campiture e pennelli per i dettagli. Questi dipinti hanno delle tonalità a prevalenza monocolore perchè ho voluto evidenziare attraverso il colore l’atmosfera che si percepiva, considerando la monocromia una perfetta sintesi descrittiva dello stato d’animo vissuto in quei luoghi in quella data ora e stagione.

L’elemento acqua, amplifica riflettendo quanto intorno ad essa, diventando un codice inequivocabile di interpretazione e allo stesso tempo fornendo un valore aggiunto alla struttura estetica ed espressiva dei dipinti. Volutamente in questi dipinti non ho inserito la presenza di esseri umani, non soltanto perché non presenti nelle scene incontrate, ma soprattutto per conservare la purezza dei luoghi senza la contaminazione umana che tanti danni sta arrecando all’ambiente”.