Recensioni

Recensione Francesco Chetta

Il 26 Novembre 2022 è stato consegnato a Sandro Frinolli P. il “Premio della critica 2023” durante la mostra Arte e Mercato 2023 tenutasi nella Sala Mozart dell’Hotel Carlton di Venezia.

Il curatore della Mostra, Prof. Francesco Chetta, ha scritto e pubblicato la sua recensione delle opere di Sandro Frinolli P. sul Catalogo Nazionale Arte e Mercato 2023.

“Nelle opere di Sandro Frinolli Puzzilli, si scopre una magica emozione, fatta di attoniti di silenzi, contornata cromaticamente da fantasia compositiva e libertà espressiva, una gestualità intima e personale, consona ai parametri accademici contemporanei, con il quale il nostro bravo artista romano, si concede artisticamente alla creazione delle sue opere.

Un artista Sandro Frinolli Puzzilli, che ama comporre le sue opere, quale sua necessità interiore sentimento emotivo, per comunicarci messaggi subliminali rivolti alla nostra società, opere pittoriche vanno indagate e valutate in sintesi espressiva, la sola visione a volte non è sufficiente per approfondire il dialogo che artista vuole comunicarci.

Per Sandro dipingere, significa trasmetterci le sue emozioni, attraverso le sue performanti e cromatiche opere, quasi un intimo dialogo meditativo con l’osservatore, delineando pittoricamente con scene e vedute paesaggistiche, il suo umore e profilo caratteriale, evidenziandone la sua libertà compositiva fuori dai comuni linguaggi classici e obsoleti e obsoleti.”

Prof. Francesco Chetta