Esposizioni

Sandro Frinolli Puzzilli espone a Barcellona.

Sandro Frinolli Puzzilli ha esposto al Barcelona Art Festival, evento artistico internazionale svoltosi nella città spagnola dal 29 marzo 2014 al 12 aprile 2014 presso la   galleria Ada Art Gallery.

In pieno centro storico di Barcellona si è svolto l’Art Festival raccogliendo una mirata selezione di artisti internazionali curata dalla Direttrice artistica Isabel Capdevila Sabanes, il vernissage sabato 29 marzo ore 18 ha visto una forte presenza di importanti personaggi del mondo dell’arte, collezionisti, galleristi, critici ed esperti d’arte accorsi da tutta Europa per visionare le opere degli artisti contemporanei scelti.

S.F.P. ha esposto “Mare sangue e petrolio”, facente parte del progetto fotografico “Onde”, immagine realizzata nel 2013 nel porto di Palermo e che rappresenta alcuni aspetti sociali caratterizzanti la storia dell’isola italiana. Dalla bellezza del mare ai tristi fatti di mafia, alludendo alle stragi nel 1992, dove morirono i magistrati Falcone, Borsellino e gli uomini delle loro scorte.

Tre colori dominano la scena ognuno con mansioni significative che vanno oltre il valore compositivo-estetico: blu, rosso e nero.

Il blu rappresenta il fantastico mare, parte pulita della Sicilia e di tutte quelle persone che vivono nella legalità, rosso inteso come il sangue versato nelle stragi di Capaci e Via d’Amelio, nero a descrizione metaforica dell’inquinamento reale e sociale.

Da una recensione del critico d’arte Prof. Paolo Levi: “Ha una forte importanza espressiva l’immagine di Sandro Frinolli Puzzilli -Mare sangue e petrolio-, dove l’abilità dell’artista sta nell’uso sapiente della tecnica digitale. Questo lavoro si segnala per la sua poetica immaginifica. Il titolo della composizione aiuta l’osservatore a comprendere appieno il messaggio enunciato dai tre colori, essendo una chiara denuncia dell’epoca in cui viviamo.”

http://www.csfree.it/11098/sandro-frinolli-puzzilli-espone-a-barcellona-2