Notizie

Sandro Frinolli Puzzilli su Visioni contemporanee tra realtà e fantasia

21/01/2015

Sandro Frinolli Puzzilli con l’opera fotografica “Confronto” è presente sulla realizzazione editoriale “Visioni contemporanee tra realtà e fantasia” della Ars et Evolutio.

“Confronto” è stata realizzata nel 2006 con tecnica digitale e descrive il dualismo presente in ognuno, positivismo e negativismo, ying e yang e tutte le contraddizioni, spesso conflittuali, con le quali convive l’essere umano. Fa parte del progetto “Visioni”, raccolta fotografica composta da trentatre componimenti fotografici tutti riferiti e dedicati ad elementi della natura e del quotidiano, fuoco, acqua, nuvole, cibo, attraverso i quali l’autore compie un’indagine e sperimenta per dare visibilità all’invisibile. Sono segmenti di realtà con una nuova soggettività collocati in una sequenza articolata nell’ambito di un progetto-studio, sia per il linguaggio espressivo, sia per l’aspetto estetico e culturale.

Tratto da una recensione della critica d’arte Araxi Iperkjian “… Sandro Frinolli Puzzilli con i suoi scatti riflette sulla forma apparente presentandoci la natura, complessa ed articolata, attraverso il suo sguardo profondo, così come non appare, ma come è nella sua essenza…”

http://www.csfree.it/25860/sandro-frinolli-puzzilli-su-visioni-contemporanee-tra-realta-e-fantasia